Consolidamento finanziamenti e prestiti

02/05/2018

Unificare le rate dei finanziamenti

Se tutti i mesi hai più rate da pagare e ti senti oberato dai debiti o semplicemente vuoi migliorare la tua qualità di vita, vale la pena analizzare la situazione e considerare un consolidamento delle rate, unificando i finanziamenti in corso ed avendo una sola rata mensile, allungando, se serve, la durata del finanziamento.

Conviene consolidare i debiti?

Bisogna analizzare la situazione nel dettaglio:

  • Fare il conteggio degli interessi che pagheresti continuando con i finanziamenti in corso e quelli che pagheresti unificando e allungando le rate;
  • Considerare eventuali premi assicurativi che ti verrebbero restituiti se nei prestiti sottoscritti è compresa una polizza;
  • Valutare il beneficio a livello personale, qualità di vita, che deriverebbe dall’operazione.

 

Si possono consolidare i prestiti se non ho pagato delle rate del finanziamento?

Teoricamente no. Le banche generalmente accettano solo clienti considerati “buoni pagatori”.

Come possiamo ottenere un finanziamento se siamo segnalati in Crif? Se siamo dipendenti, possiamo chiedere una cessione del quinto dello stipendio. Perché viene concessa anche se siamo protestati? Perché la banca verrebbe pagata direttamente dal nostro datore di lavoro che tratterrebbe direttamente dal nostro stipendio la quota relativa alla rata mensile (sino ad un massimo di un quinto dello stipendio), versandola direttamente alla banca. Verrà quindi analizzata la solidità dell’azienda e non la nostra posizione in banca dati.

 

Sono a disposizione per un’analisi gratuita e assolutamente non impegnativa della tua situazione.

Nexus ha il mandato di quasi quaranta istituti bancari: posso quindi verificare direttamente, senza farti perdere tempo con singole richieste a ogni finanziaria, la fattibilità della tua operazione interfacciandomi direttamente al posto tuo.

 

Hai bisogno di una consulenza?

Contattami subito per sottopormi le tue esigenze di credito

informativa sulla privacy

* campi obbligatori

P.IVA 03002490138
Cap. Soc.: € 10.000
REA SO-72153
Sito web realizzato da Webtek S.p.A.